FRANCA D’ANGELO
Scenografa, fotografa, realizza tessuti e arazzi artistici.

Presso l’Accademia di Belle Arti di Roma ha occasione di conoscere l’artista Nato Frascà di cui diviene assistente volontaria e dal 1995 diretta collaboratrice nell’ambito della “Teoria della Percezione e Psicologia della Forma” e delle Arti Terapie.

Dal ’95 al 2001, svolge corsi e seminari presso enti privati e pubblici, associazioni culturali fra cui la Camera di Commercio di Bologna, l’Accademia di Belle Arti di Firenze e Roma, scuole elementari, medie e superiori.

Dal 2000 collabora all’attività artistica di Frascà e alla realizzazione di eventi culturali ed espositivi, dal 2006 al 2010 è responsabile dell’Archivio Frascà ha collaborato alle attività espositive con: MUSMA Museo della Scultura di Matera, FONDAZIONE LA QUADRIENNALE DI ROMA, ASSOCIAZIONE ARCHIVIO STORICO OLIVETTI, GALLERIA NAZIONALE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA, FONDAZIONE BOIRON.

Nel 2003 comincia l’esperienza di scenografa con la Mercurio Cinematografica per spot pubblicitari: PERONI, ING DIRECT, INFOSTRADA, SKY, FINDUS, VODAFONE; dal 2006 è attiva nel Naufragarmèdolce, realizza le scenografie degli spettacoli “Figlie di Scherazade” e “ I Fili di Penelope”.