2 agosto 2016

Ritorna Agorà per la 5a edizione dell’ESTATE ROMANA!

“Agorà” torna a colorare le strade di Roma per il quinto anno consecutivo all’interno della programmazione dell’Estate Romana.

L’appuntamento culturale estivo finanziato da 5 anni dal Comune di Roma Capitale, si realizza da 3 anni grazie all’apporto fondamentale dei fondi 8xmille della Chiesa Valdese.

Agorà” è teatro come strumento di conoscenza, impegno sociale e arte, finestra sul mondo lontano attraverso il mondo di casa nostra. Una rassegna di spettacoli, eventi e proposte artistiche all’insegna dell’esplorazione e della ricerca che si inserisce nel territorio e lo fa parte integrante dello spettacolo stesso. Quest’anno si muove tra viaggio, scoperta, incontro di culture, ritmi e personaggi.

In scena si alterneranno, tra gli altri, artisti del calibro di Lucilla Galeazzi, tra le più grandi cantanti di musica popolare italiana ed europea, madrina di Agorà fin dalla prima edizione, che con il suo concerto apre formalmente la rassegna il 16 settembre; Rita Superbi, fondatrice del Gruppo Taiko – unica formazione in Italia tutta al femminile di percussioni giapponesi (Taiko) – artista poliedrica che calca la scena nazionale e internazionale; Chiara Casarico e Tiziana Scrocca, attrici, autrici e registe – anime fondanti del NaufragarMèDolce – che porteranno in scena tre spaccati dell’universo femminile utilizzando la tecnica del teatro di narrazione e del teatro canzone.

In questa sezione del sito trovi tutte le info!

In evidenza, Notizie