Ecco il prossimo appuntamento di “Agorà – Teatro e Musica alle Radici” realizzato con un contributo della Regione Lazio.
Raffaella Misiti & Le romane
Domenica 14 Ottobre alle ore 19, Casale D’Amico, Pontesfondato
Raffaella Misiti, voce cantante; Arianna Gaudio, voce recitante;
Annalisa Baldi, chitarra; Désirée Infascelli, fisarmonica/mandolino
La canzone romana è il luogo d’incontro di questa formazione acustica tutta al femminile, attiva dal 2009, dove la serenata e il canto della popolana si mescolano ai versi di grandi autori come Pasolini e Strehler e alle musiche di Rota, Umiliani, Carpi, Rustichelli, Trovajoli, Balzani; dal linguaggio prezioso delle parole di Gadda, Giuliani, Fabrizi, Belli, Trilussa, tornano alla mente immagini forti piene di ironia e passione. Così i vicoli della Capitale versano direttamente nella periferia più remota, con sguardi che provengono da storie piene di umanità: le donne, il carcere, il cinema, l’amore.
Spettacolo a ingresso gratuito.
Per chi volesse unire l’utile al dilettevole… vi aspettiamo a partire dalle 17.30 per gustare assieme una piccola merenda (con tisane e torte caserecce). Dopo lo spettacolo Bio-Cena in compagnia delle Artiste. A completare la degustazione un eccellente vino biologico.
Affrettatevi a prenotare (393.9042529 o 349.6600034), anche via whatsapp o sms: abbiamo a disposizione solo una sessantina di posti !
Godersi tutta la serata comporta una donazione di 20,00 euro, destinata a sostenere i Progetti Sociali de Il Borgo del Viandante.