Blog

18 marzo 2024

Pop Up Theatre: al via l’edizione 2024

POP UP THEATRE: LIBERO TEATRO IN LIBERA CITTA’

dal 19 marzo al 26 maggio 2024
Un progetto di Ass. Cult. Il NaufragarMèDolce
Direzione Artistica: Chiara Casarico

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “finalizzato alla raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Dal 19 marzo al 26 maggio trentaquattro eventi, tutti a ingresso libero, animeranno ventiquattro giorni,  nelle piazze, nelle periferie della Capitale.

Pop Up Theatre esce dai luoghi preposti, come il teatro, per farsi strumento di aggregazione sociale a partire dalla strada, dalla piazza, dal parco, per restituire alla città questi primi nuclei di unione che sono appunto i luoghi all’aperto e coinvolgere attivamente il territorio in cui opera: Municipi IV, V, VII, IX, X, XIV.

Tutti gli eventi in programma sono destinati ad un pubblico eterogeneo, proveniente da diverse culture. Un occhio di riguardo anche ai minori e persone in stato di fragilità, nell’ottica dell’inclusione sociale e del riequilibrio territoriale.

Al centro della programmazione ci sono performance itineranti di alto livello artistico, agili, leggere e a zero impatto ambientale, in cui teatro, musica ed arti varie si mescolano per ricreare il senso di una comunità inclusiva, eterogenea e consapevole che si incontra per assistere all’atto artistico.

Info e programma completo: visita la pagina dedicata

Notizie