Sono aperte le prenotazioni
per lo spettacolo di Lucilla Galeazzi
“Io vi canto”
Concerto di Lucilla Galeazzi, tra le più grandi cantanti di musica popolare italiana ed europea, ricercatrice e narratrice d’eccezione, in uno straordinario assolo.
Avere l’opportunità di ascoltare Lucilla in uno spazio intimo e raccolto come la sala B del Teatro Agorà è indubbiamente un’occasione da non perdere!
Breve biografia
Tra le più grandi cantanti di musica popolare italiana ed europea. Oltre allo studio profondo della musica tradizionale della sua terra, l’Umbria, ha interpretato canzoni jazz, si è esibita con musicisti di tango, ha lavorato con artisti di musica contemporanea e di musica antica. Raro esempio di ricercatrice e di esecutrice, figlia di “cantori”, si avvicina alla musica popolare e incontra l’antropologo Valentino Paparelli e allo storico, musicologo e anglista Alessandro Portelli. Nel 1977 entra nel nascente Quartetto vocale di Giovanna Marini, con cui incide diversi dischi e collabora fino al 1994. Nel 1991 è’ solista nell’Orchestra Europea di Jazz a Strasburgo. Dal 1994 inizia l’esperienza di compositrice e, dall’anno successivo, come direttrice di coro. E’ del 1997 il suo primo album “Cuore di terra”, cui seguono “Lunario” (2001), “Amore e acciaio” (2006), che vince il Premio tenco per il miglior album folk dell’anno, e “E ancora bella ciao” (2010). Partecipa a numerosi festival e progetti europei, tra cui “Banlieu blues” e “Fete de la musique” di Parigi, al festival folk di Dranuter, il maggiore del Nord Europa e al festival di Pina Bauch a Wuppertal.
13-14 gennaio 2017 ore 21
Teatro Agorà
via della Penitenza 33 – Roma (Trastevere)
info e prenotazioni: info@ilnaufragarmedolce.it oppure 331 6175 118